LABORATORIO DI NATALE

CREA IL TUO ALBERELLO CENTROTAVOLA COME UN VERO FIORISTA

Per bambini da 5 anni.

"Che belli che son gli alberi di Natale da ogni lato della strada li vedo brillare. Han fiori dorati e fili argentati e con molte palline sono addobbati. E poi qualche fiocco appeso qua e là per aumentare la felicità. Adesso dai guarda in cima che c’è una stella d’oro che illumina anche te."

Passa con noi un meraviglioso pomeriggio in attesa del Natale.

Impareremo come realizzare un alberello centrotavola in abete, insieme a veri fioristi, da portare a casa per la tavola di Natale .

Faremo merenda tutti insieme,imparando divertentissime canzoni natalizie in inglese con l’aiuto di English is Fun!

Domenica 18 dicembre 2022
ore 16

CREA IL TUO ALBERELLO DI NATALE

LA LEGGENDA DELL' ALBERO DI NATALE

Era la Vigilia di Natale e in un villaggio di campagna, un bambino si recò nel bosco alla ricerca di un ceppo di quercia da bruciare nel camino, come voleva la tradizione, nella notte Santa.

Si attardò più del previsto e, sopraggiunta l’oscurità, non seppe ritrovare la strada per tornare a casa. Per giunta incominciò a cadere una fitta nevicata.

Il bimbo si sentì assalire dall’angoscia e pensò a come, nei mesi precedenti, aveva atteso quel Natale, che forse non avrebbe potuto festeggiare.

Nel bosco, ormai spoglio di foglie, vide un albero ancora verdeggiante e decise di rifugiarsi sotto i suoi rami: era un abete.

Sopraggiunta una grande stanchezza, il piccolo si addormentò raggomitolandosi ai piedi del tronco e l’albero, intenerito, abbassò i suoi rami fino a far loro toccare il suolo in modo da formare come una capanna che proteggesse dalla neve e dal freddo il bambino.

La mattina si svegliò, sentì in lontananza le voci degli abitanti del villaggio che si erano messi alla sua ricerca e, uscito dal suo ricovero, ancora stordito e impaurito per la brutta avventura, poté con grande gioia riabbracciare i suoi compaesani.

Solo allora tutti si accorsero del meraviglioso spettacolo che si presentava davanti ai loro occhi: la neve caduta nella notte, posandosi sui rami frondosi, che la piana aveva piegato fino a terra. Aveva formato dei festoni, delle decorazioni e dei cristalli che, alla luce del sole che stava sorgendo, sembravano luci sfavillanti, di uno splendore incomparabile.

In ricordo di quel fatto, l’abete venne adottato a simbolo del Natale e da allora in tutte le case viene addobbato ed illuminato, quasi per riprodurre lo spettacolo che gli abitanti del piccolo villaggio videro in quel lontano giorno.

Da quello stesso giorno gli abeti nelle foreste hanno mantenuto, inoltre, la caratteristica di avere i rami pendenti verso terra.

       IL PROGRAMMA

  1. BENVENUTI!:  accoglienza dei bimbi e delle famiglie
  2. LABORATORIO :  ad ogni bambino sarà consegnato un kit contenente 1 cono idro di spugna – 1 mazzo di rami di abete pretagliato – 1 filo di lucine led – 1 kit palline di natale . Sotto la guida di due fioriste ogni bambino realizzerà un vero e proprio alberello di Natale che decorerà poi con luci e palline. Gli alberelli che creeranno i bambini saranno perfetti come centrotavola natalizi o utili per decorare a festa la loro cameretta.
  3. CANTIAMO INSIEME! English is Fun si occupa di corsi di inglese per bambini. Saranno con noi in questo divertentissimo pomeriggio per insegnarci a cantare in lingua originale le canzoni più amate del momento più magico dell’anno.
  4. MERENDA: Viene distribuito un kit  merenda per ogni bambino, che potrà consumare insieme alla famiglia liberamente all’interno dello SPAZIO MAG!

QUANTO
COSTA

L’evento è a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione.

Il biglietto per bambino costa 15 € .

 Nel costo di ingresso è compreso il materiale per il laboratorio creativo, il kit per il confezionamento dell’alberello  + il kit merenda.

 

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO!

Riceverai entro 24 ore una mail di conferma con le indicazioni per il pagamento da effettuare per finalizzare l’iscrizione.

Dove:

SPAZIO MAG

 

Indirizzo / address
Via Francesco D’Assisi 21
Cesano Boscone
Mi

 

TI ASPETTIAMO!!

PER INFORMAZIONI E DETTAGLI Contattaci!


hello@eventopuntozero.it
www.eventopuntozero.it

 392 116 7264 –  339 637 3051