IL GIARDINO DELLA LUCE

Un percorso attraverso lo spirito del Natale

Tre giornate evento dedicate a bambini e alle famiglie alla scoperta delle virtù che ci insegneranno come prepararci all'arrivo del Natale.

Costruiremo lanterne magiche, spirali di luce, circondati da ambientazioni incantate ed accompagnati da musiche speciali, lungo un viaggio che scalderà il cuore di tutti.

IL GIARDINO DELLA LUCE è un percorso in divenire attraverso il quale incontreremo tre personaggi “potenti” che ci accompagneranno in questo meraviglioso viaggio.

Conosceremo il CORAGGIO, la GENEROSITA’ e l’AMORE e lo faremo divertendoci con un laboratorio creativo, una “cerimonia” a dir poco magica dove bimbi e genitori vivranno un momento indimenticabile, ed una merenda tutti insieme.

E la cosa ancora più speciale è che saremo immersi in un’atmosfera incantata, all’interno di un giardino d’inverno, illuminati dalle nostre luci, protagoniste assolute di questo percorso .

3° APPUNTAMENTO

SABATO 17 dicembre 2022
ore 16 (UNICO TURNO)

L'AMORE

La spirale di luce

Questa festa si ricollega alla figura storica San Nicola, vescovo medico, che visse nel VI secolo. Anche se, come Babbo Natale, è spesso raffigurato vestito di rosso, nella tradizione indossa una tunica bianca con una cintura dorata, simboli di purezza, e un mantello azzurro stellato, che indica il suo legame col cielo. In testa porta la mitra, ha solidi stivali, perché deve camminare molto, e in mano tiene la pastorale con la spirale avvolta, simbolo del cammino dell’uomo verso la propria anima. 

Nell’altra mano ha un grande libro d’oro, dove sono scritte tutte le azioni compiute dagli uomini, perché possano riflettere su di esse.

Nella figura di San Nicola i bambini colgono interiormente un messaggio: quello di non essere soli.

La simbologia della spirale e della luce richiamano le coscienze al percorso di ricerca per ritrovare il vero significato del Natale, che è l’amore per il prossimo, l’amore per se stessi e per la vita.

 

     IL PROGRAMMA

  1. RACCONTO:  circondati dalla scenografia a tema iniziamo il nostro viaggio con la lettura de “La leggenda di San Nicola”.
  2. LABORATORIO : sotto la guida di Stefania di Lasciatemidivertire  i bambini realizzeranno un acchiappasogni con elementi naturali.
  3. CERIMONIA: Verrà allestita una grande spirale di abete e luce. Ad ogni bambino insieme alla famiglia sarà consegnata una mela con una candela al centro, insieme a stelle dorate. Durante la cerimonia ogni famiglia camminerà verso il centro della spirale per accendere la propria candela e posizionare sui rami di abete le proprie stelle.Al termine della cerimonia il centro della spirale di luce verrà alzato verso il cielo……e MAGIA! Ma questa è una sorpresa!
  4. CONSEGNA DONO DI FINE EVENTO : ogni famiglia riceve un simbolo legato al tema dell’evento, da portare a casa.
  5. MERENDA: Viene distribuito un kit  merenda per ogni bambino, che potrà consumare insieme alla famiglia liberamente all’interno dello spazio East River.

QUANTO
COSTA

L’evento è a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione.

Il biglietto per bambino costa 19€ .

Per i Bambini che hanno partecipato alla prima e/o seconda data il costo di ingresso sarà di 15€.

 Nel costo di ingresso è compreso il materiale per il laboratorio creativo, il kit merenda,  il dono di fine evento, e la tessera per accedere a tutte le iniziative 2022 presso la struttura .

 

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO!

Riceverai entro 24 ore una mail di conferma con le indicazioni per il pagamento da effettuare per finalizzare l’iscrizione.

Dove:

Eastriver Smart Garden

Eastriver è un progetto di riqualifica urbana portato avanti da Poliproject Srls.

Indirizzo / address
Via Jean Jaures 22
20125 Milano
Martesana M1 Turro


TI ASPETTIAMO!!

PER INFORMAZIONI E DETTAGLI Contattaci!


hello@eventopuntozero.it
www.eventopuntozero.it

 392 116 7264 –  339 637 3051