UN’INCREDIBILE ESPERIENZA DEDICATA AI PIÙ PICCOLI,
ALLA SCOPERTA DEI PROPRI TALENTI E PASSIONI.
UN PERCORSO UNICO DI INCONTRO CON IL MONDO.

ARTI E MESTIERI :
Artefici della NOSTRA Vita.

"Crescere è come imboccare una strada con grandi curve che porta in luoghi sempre più alti della montagna, fino a raggiungere la vetta dalla quale avere libera vista sul mondo."

Il progetto “ARTI E MESTIERI: Artefici della nostra vita” nasce dalla volontà di offrire ai più piccoli un  un ventaglio di occasioni divertenti e incontri umani per portare alla luce nuovi interessi e talenti, generando esperienze, saperi e ricordi che li accompagnino nel loro futuro sguardo al Mondo.

” ARTI E MESTIERI : Artefici della nostra vita” è un percorso di LABORATORI CREATIVI  che ci accompagnerà per tutto l’anno scolastico 2022/2023, con incontri a cadenza mensile. Incontreremo sarti, pasticceri, fotografi, falegnami, e molto altro ancora. 

 Impareremo così a conoscere i grandi mestieri artigiani e a creare piccole grandi opere con le nostre mani!

 

QUALI SONO I PRINCIPI CARDINE  DI QUESTA ESPERIENZA

. CRESCIAMO LIBERI : tentativi ed errori. Cresciamo liberi dal principio di “prestazione”, con l’unico grande scopo di trovare il nostro modo di vivere nel mondo.

. INSIEME E’ MEGLIO : il mondo non può esistere in una singola persona. Impariamo allora che solo insieme si può fare grandi cose.

 . SVILUPPIAMO LA CREATIVITA’ : le forme, i colori e l’arte agiscono a livello dell’inconscio trasformandosi poi in ricordi piacevoli e stati d’animo. Ecco perchè l’elemento creativo ed artistico non può mancare in questa esperienza.

. IMPARIAMO DAI “MAESTRI”: è attraverso l’imitazione, che si acquisiscono nuove competenze, sin dai primi giorni di vita. E proprio così impariamo nuovi modi di interagire all’interno del nostro mondo. In ognuna delle giornate del percorso incontriamo un “maestro del mestiere”,  che ci insegnerà a fare un po’ nostra la sua arte.

IL PROGETTO

 

Ogni laboratorio sarà gestito su QUATTRO TURNI, due in fascia mattutina e due in fascia pomeridiana. A numero  chiuso. Sarà quindi necessario prenotare tramite form apposito il proprio posto entro 5 giorni dalla data dell’evento.

GLI EVENTI SONO APERTI A BAMBINI DAI 6 AI 12 ANNI.

I laboratori saranno strutturati in 4 momenti :

. CI PRESENTIAMO : momento di accoglienza bambini e genitori.

. LABORATORIO: impariamo dai maestri artigiani i trucchi del mestiere e realizziamo una prima grande opera con le nostre manine.

. PHOTOBOOT : scattiamo una foto ricordo con uno sfondo davvero speciale!

. MERENDA E SALUTI!

Il costo dei laboratori è variabile in base all’attività svolta e  comprende già il kit materiale necessario per realizzare l’opera.

Scopri qui sotto la primissima data e prenota subito il tuo posto!!

 

1° Data Domenica 9 ottobre 2022

LA SARTORIA

di mamimima

Laboratorio di taglio e cucito per bambini da 6 a 12 anni.

 Realizziamo un astuccio porta matite!

VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLE PROSSIME DATE?

Iscriviti alla newsletter per avere la possibilità di conoscere in anticipo le date del progetto assicurandoti la possibilità di prenotare il tuo posto prima di tutti!